Home ULTIMISSIME 23/02/2014 Un successo l'8 Felicetti Detour Ski College Event
23/02/2014 Un successo l'8 Felicetti Detour Ski College Event


Si  è svolta domenica 23 febbraio  nello snow park di Alleghe, l’8° Felicetti Detour - Ski College Event,  prova del trofeo di snowboard Triveneto Cup e gara di specialità Big Air, evoluzioni in aria con lo snowboard, organizzata dallo Ski College Veneto di Falcade in collaborazione con il negozio veronese Detour Boarding Store, con il pastificio Felicetti di Predazzo e la Zanier, ditta austriaca leader nella produzione di guanti da sci.
Grazie alla stupenda giornata di sole, numerosi sono stati gli atleti che si sono confrontati sui salti: dopo l’ora regolamentare di training nel nuovo snowpark di Alleghe si sono  dati battaglia  90 snowboarders provenienti da tutto il nord Italia, divisi in diverse categorie.
Per questo tipo di gare sono previste 3 “run” (tre batterie) per ognuna delle quali i giudici danno un punteggio. Il punteggio dell’atleta è dato dalla somma dei voti dei giudici. Il punteggio finale è dato dalla somma dei due migliori  punteggi del singolo atleta.
Ha iniziato la categoria dei  Baby, dove,  per i maschi ha conquistato il primo gradino del podio  Tommaso De Martin dello Sci Club Val Biois e per le femmine Duse Aurora Drolma dello Sci Club Cortina.
Combattuta la gara della  categoria Cuccioli: per quanto riguarda i maschi hanno ottenuto il miglior risultato Dezulian Ludovico dello Ski Team Fassa, seguito da Coin Filippo e Dezulian Lorenzo; tra le ragazze la migliore è risultata Poluzzi Marilù, dello Snowboard Club Madonna di Campiglio.
Bella e combattuta  anche la gara della categoria Children 1: tra i ragazzi la prima posizione è stata conquistata da Vecchini Gianluigi (Us Dolomitica), seguito da Deluca Pietro (Ski Team Fassa) e Baiolla Nicolas (Sc Val Biois); tra le ragazze invece  la migliore è Stata Basteri Petra (Ski Team Fassa), seguita da Buzzoni Syria (Tutto Bianco Asd) e Naldi Alice (Tutto Bianco Asd). Spettacolari anche i salti della gara della categoria Children 2, nella quale era presente un alto numero  di atleti. Alla fine delle combattute run, sono saliti sul podio per i maschi Liviero Nicola (Snowboard Club Madonna di Campiglio);  tra le femmine la migliore è stata Meneghetti Margherita (Ski Team Fassa).
Tantissimi gli atleti  della categoria Giovani: per i maschi ha conquistato il podio Ganz Nicola dello Ski Team Fassa;  per le femmine Locatin Giorgia, sempre della squadra fassana.
Per quanto riguarda le società, la classifica è la seguente:
Ski Team Fassa, Snowboard Club Madonna di Campiglio, Sci Club Ski College Veneto.
Ad ogni concorrente è stato consegnato un pacco di pasta Felicetti, sponsor della manifestazione. Al termine della gara sono state effettuate le premiazioni, con un monte premi di grande valore messo a disposizione dalla ditta Zanier e da Detour, che da otto anni collabora nell’organizzazione di questa manifestazione di sport e divertimento e che anche quest’anno ha dato un contributo fondamentale alla sua realizzazione.
Il successo della giornata è naturalmente legato anche alla disponibilità dello Ristirante La Grande Baita Civetta , dove era collocato l’ufficio gara,  e della società Alleghe Funivie che ha messo a disposizione il personale che ha predisposto al meglio il park dove si è disputata la competizione.

 

Qui sotto è possibile scaricare la classifica

 
 
Cassa Rurale Val di Fassa e Agordino

2007-2012 © Ski College Veneto SRL - Veneto Falcade Dolomiti - via Trieste, 25 - Falcade (BL) - P.I. 00783840259 - Powered Flyweb - Privacy

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione si accetta la privacy policy del sito. Per saperne di piu` consulta la nostra privacy policy.

Accetto la privacy policy

Privacy policy