Home LO STAFF ALTRO PERSONALE Personale convitto
Personale convitto

Il Convitto dell’IPSSAR di Falcade, che è anche la sede dello Ski College, è il luogo in cui i ragazzi del College e gli altri convittori “non sportivi” trascorrono il loro tempo terminate le lezioni a scuola.

Dato che la maggior parte della giornata è passato all’interno di questa struttura, risulta fondamentale il ruolo del personale educativo, del personale di servizio, del personale di cucina e di chi cura la manutenzione dell’edificio.
La presenza infatti di ragazzi che svolgono attività sportiva e che seguono quindi orari particolari e ritmi diversi dagli altri convittori, richiede grande disponibilità e  flessibilità:

  • per il coordinamento tra allenamenti, apertura/chiusura Convitto, gestione delle uscite per allenamenti e gare
  • per le difficoltà logistiche legate alla grande quantità di sci e altre attrezzature che inevitabilmente vanno ad interferire con le normali attività di pulizia e gestione della struttura
  • per la necessità di preparare pasti particolari (cestini, pasti da asporto, merenda) spesso ad orari non usuali
  • per il surplus di lavoro creato ai manutentori creato dalla gestione di strutture (per esempio la palestra e la sala sciolinatura) che sono utilizzate particolarmente se  non esclusivamente da chi frequenta lo Ski College.

Il coordinamento tra l’attività sportiva curata dallo Ski College e la gestione dei ragazzi nei momenti diversi dall’allenamento, attraverso il contatto con le persone che ricoprono i diversi ruoli all’interno del Convitto, è un momento d’incontro  e di confronto sulle problematiche comuni ed è anche occasione di verifica e di monitoraggio del comportamento dei ragazzi al di fuori dell’attività sportiva.

 

 

 
 
Cassa Rurale Val di Fassa e Agordino

2007-2012 © Ski College Veneto SRL - Veneto Falcade Dolomiti - via Trieste, 25 - Falcade (BL) - P.I. 00783840259 - Powered Flyweb - Privacy

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione si accetta la privacy policy del sito. Per saperne di piu` consulta la nostra privacy policy.

Accetto la privacy policy

Privacy policy